• Chiusura:

    giovedì

  • Indirizzo:

    Via Monte Grappa, 6

    36020 Campolongo sul Brenta (VI) Italia

  • Telefono

    338 4796709

  • Altri servizi

    Tempo Libero

    Rilascio permessi da pesca temporanei

    Corner fishing

Il Bar di Basso Enrico, come tante delle realtà del nostro paese, è un’attività pilastro della vita sociale di Campolongo; probabilmente la sua apertura, in quel luogo, e con lo stesso ruolo di aggregazione ed incontro per le persone del paese, risale ai primi anni del Novecento, se non antecedente.

Chiedendo informazioni sul Bar e sulla sua fondazione, ad uno qualsiasi dei nostri compaesani, vi verrà risposto di averlo sempre visto, di avere almeno un ricordo legato a quel luogo, di darlo quasi per scontato, tanta è l’abitudine di averlo lì, integrato nel tessuto sociale ed urbanistico del paese.

Richiedi Informazioni

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l’email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di Privacy e Cookie Policy

Luogo di aggregazione ed incontro

Passato più volte in gestione a diverse famiglie di Campolongo, il Bar è gestito da metà anni ‘70 dalla famiglia Basso che, dopo l’acquisto dell’attività e dell’abitazione, ha effettuato una importante ristrutturazione della struttura, mantenendone comunque la configurazione originale.

Il Bar nella posizione in cui si trova, sul tratto di strada che si restrige prima di aprirsi sulla piazza del Paese, e che costringe da sempre i passanti a rallentare, così esposto, diventa un messaggio di invito, e promette accoglienza d’altri tempi.

Il piccolo spiazzo antistante, specie nella bella stagione, offre l’opportunità di aprire il locale verso l’esterno e regala momenti di tranquillità, di relax, di cordiali incontri tra amici.

Un servizio per il territorio

L’attuale proprietario, Enrico, da sempre grande appassionato di pesca sportiva e con varie esperienze professionali in ambito commerciale, sta portando avanti, da qualche anno, un percorso finalizzato a diversificare i servizi offerti dal bar, affiancando a quelli tradizionali dell’attività, una proposta originale legata proprio alla pesca e, quindi a pieno titolo, attinente alle caratteristiche del nostro territorio.

Il Bar è diventato quindi un esercizio abilitato al rilascio di Permessi temporanei di Pesca, giornalieri Standard o Carnet, per la pesca sportiva nel Bacino Fiume Brenta.

Il fishing corner

Ed è proprio la passione per la pesca, oltre che una visione più generale delle potenzialità che attività legate alla pesca sportiva, possono offrire allo sviluppo del territorio, anche a seguito del completamento della pista ciclopedonale, che hanno motivato Enrico ad adibire parte del locale a fishing corner.

Gli appassionati, oltre ai permessi, troveranno tutto l’occorrente per vivere al meglio la loro passione: attrezzature di qualità, canne da pesca, mulinelli, esche e una selezione di abbigliamento specializzato.

X