• Chiusura:

    da ottobre a maggio

  • Indirizzo:

    Via Ronco del Fio – Palazzon di Rubbio

    36020 Campolongo sul Brenta (Vicenza)

  • Struttura:

    Casa principale

    Casa del Vo’

    Chiesetta

  • Altri servizi:

    Tempo Libero

    Spiritualità

    Affitto giornaliero

Il Villaggio Tabor è una struttura a fini sociali e non a scopo di lucro di proprietà della Parrocchia di Campolongo sul Brenta che viene fornita in autogestione a persone e/o gruppi principalmente per esperienze di camposcuola estivi per ragazzi.

Il Villaggio è costituito da tre edifici distinti situati, a poca distanza l’uno dall’altro, all’interno di un vasto parco di proprietà delimitato da recinzioni.

Richiedi Informazioni

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l’email e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di Privacy e Cookie Policy

Un luogo unico in cui cresce e ritrovare se stessi.

Il Villaggio Tabor ha una storia antica che risale a fatti ed epoche antecedenti il XVIII secolo, ma nel trascorrere del tempo la ‘casa in montagna’, come viene chiamata affettuosamente in paese, è rimasta un punto focale nella vita di Campolongo e delle generazioni di ragazzi che in questi luoghi hanno passato, probabilmente, le prime esperienze di vacanza lontani dai genitori.

Un luogo dove vivere la vita comunitaria, anche con persone provenienti da diverse Parrocchie e gruppi, come punto di incontro e di amicizia, instaurare legami e collaborazioni, porre le basi di un’educazione non solo spirituale ma, soprattutto, civile.

Tutto ciò che serve per l’autogestione.

La struttura viene data in affitto a gruppi, sia per soggiorni vacanza che per attività o incontri giornalieri.

Importante sottolineare che il Villaggio viene dato in completa autogestione ai gruppi che ne richiedono l’utilizzo. Per questo motivo i materiali necessari per le attività del gruppo e il personale di supporto (come cuochi e addetti alla cucina) sono a carico del gruppo stesso.

Per informazioni più dettagliate puoi visitare la pagina Info&Prezzi

Intorno, l’Altopiano.

Il Villaggio Tabor è situato ad ovest del Monte Caina da dove si può scendere a sud alla valle del Silan e a Valrovina e a nord a Campolongo: questo percorso nel passato permetteva di aggirare gli sbarramenti naturali e difensivi del fondo valle e contemporaneamente era una importante via di accesso all’Altopiano.

Proprio all’entrata del Villaggio si può trovare il Palazzon, un’architettura singolare che è stata di proprietà di importanti famiglie veneziane e bassanesi (Cornaro, Gradenigo, Roberti) a testimonianza dell’interesse economico di queste grandi casate per il territorio montano.

Intorno vasti pascoli caratterizzano il territorio, con le sue casare e malghe, gli animali al pascolo, le pozze di abbeveraggio e gli itinerari di rilevanza storica e paesaggistica, in un contesto di natura e bellezza da togliere il fiato.

X