Le Persone
Il volontariato che fa la differenza
Un mondo di relazioni..
I volontari sono l’anima, e il cuore, di tutte le nostre attività.
Sono presenze spesso silenziose e nascoste; lavorano presto il mattino, rientrano tardissimo alla sera.
Molte volte fanno di tutto per non apparire, eppure non ci rendiamo conto di quanto facciano, e quale spirito li animi.
Vogliamo raccontare il loro lavoro con questo progetto; perché un mondo così profondo, un impegno così totale, merita di essere portato alla luce.
Negli anni, abbiamo avuto tanti esempi di impegno nelle iniziative e proposte della Pro Loco; spesso i volontari sono gli stessi che si rendono disponibili anche in altre Associazioni, la Protezione Civile, il gruppo Alpini, e grazie a loro si concretizza la partecipazione delle persone alla vita della Comunità.
Ci si confronta sulle imperfezioni..
Non mancano i momenti di stanchezza, e qualche volta viene spontaneo pensare… ”ma chi me lo fa fare…” ; a volte ci sono i disguidi, gli equivoci, le differenti visioni, ma alla fine, prevale sempre il confronto, proprio sulle nostre imperfezioni che rendono così genuino il nostro lavoro, e la disponibilità a riprovare, a non cedere, a continuare.
Essere volontari in Pro Loco, non significa solo impegnarsi in qualcosa che sembra non avere riconoscimento, ma di cui conosciamo perfettamente il valore, offre opportunità eccezionali.
Permette di vivere il territorio e la Comunità con profondo spirito di partecipazione, in modo concreto, ed avvicinando il nostro passato, con la sua memoria, il ricordo, la rievocazione, ad un presente di organizzazione ed impegno, guardando al futuro e alle nuove leve, i giovani, ai quali non verrà passato solo il testimone di un’associazione, ma di una Comunità.
Anno di fondazione
Membri del Consiglio
Presenze agli eventi organizzati
Eventi all’anno
Volontari
Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e gli eventi di Campolongo sul Brenta!